Amministratori condominiali di grande esperienza a Bologna

CHI SIAMO
Amministratori di stabili
CON OLTRE 30 ANNI DI ESPERIENZA

Gestione beni patrimoniali Lo Studio Tolomelli s.r.l. amministra con pluriennale esperienza le più svariate tipologie di immobili: dai grandi edifici che ospitano al loro interno appartamenti, uffici, negozi e magazzini, agli stabili formati da un numero limitato di appartamenti, dagli immobili di pregio ai condomini di edilizia economica. Lo Studio opera nella zona di Bologna e provincia, in particolare nei comuni di Lagaro, Castiglione dei Pepoli e Camugnano. Per ogni stabile gestito, lo studio redige annualmente dettagliati bilanci di consuntivo e preventivo, conformemente alle disposizioni di cui all’art. 1130 bis CC.
Per le manutenzioni ordinarie e straordinarie lo studio si affida a qualificate imprese di Bologna con cui da anni stipula contratti d'appalto. I dati dei condomini amministrati sono trattati nel rispetto del Codice della Privacy. Lo studio inoltre è attrezzato con diverse postazioni informatiche per poter accedere in tempo reale agli archivi informatici interni ed esterni, alla Camera di Commercio e ad ogni istituto bancario. Attraverso l'innovativo sistema di Corporate Banking Interbancario, inoltre, viene costantemente monitorata la situazione dei conti correnti dei condomini amministrati.
DIRITTO CONDOMINIALE

Il Dott. Tolomelli realizza importanti ricerche legate alla gestione del patrimonio immobiliare ed è autore di diverse pubblicazioni di diritto condominiale.
Il Dott. Andrea Tolomelli, inoltre, interviene nelle controversie immobiliari anche per conto di studi tecnici, legali, notarili e amministrativi, che richiedano una sua consulenza. Lo Studio gode di una forte copertura assicurativa professionale.
Modi di dire
A volte i proverbi e gli antichi detti popolari nascondono grandi verità:
Una cattiva causa diventa peggiore col volerla difendere
Esistono diritti non scritti ma più sicuri di quelli scritti
Nessun potere è tanto forte da autorizzare a violare i diritti dell'amicizia
Nessun uomo onesto è mai diventato ricco all'improvviso
Quel che non vietano le leggi può vietarlo l'onestà
Nessun uomo onesto è mai diventato ricco all'improvviso
Nessuna legge può accontentare tutti
Tieni sveglie le leggi perché il silenzio le uccide
Uno stato è governato meglio da un uomo ottimo che da un ottima legge
Non tutte le cose convengono ugualmente a tutti
Non si deve chiedere di più di quel che è giusto
Attraverso il dubbio siamo giunti alla verità